Visita per immunopatologia della gravidanza
COS’E‘
La visita specialistica di Immunopatologia della Gravidanza è rivolta a tutte le pazienti con patologia immunomediata nota e che desiderano intraprende una gravidanza. E’ inoltre rivolta a quelle pazienti con storia ostetrica patologia (aborti ripetuti, morti endouterine, ritardi di crescita etc..) con lo scopo di indagare eventuali cause immunomediante non note così da impostare terapie mirate durante la futura ricerca di prole e nei mesi di gestazione.
COME SI SVOLGE
Durante la visita specialistica il medico provvede a raccogliere l’anamnesi del paziente, informandosi sulle sue abitudini alimentari, sull’eventuale abitudine al fumo, sull’attività fisica praticata e sulla storia medica personale e familiare tra cui malattie in corso o pregresse, interventi chirurgici, farmaci assunti. Vengono inoltre valutate le eventuali allergie a farmaci e/o inalanti.
Si procede poi con un esame obiettivo: osservazione diretta e completa del corpo del paziente mediante ispezione, palpazione, percussione, ascoltazione e ulteriori eventuali manovre fisiche.
Si prescrivono eventuali esami ematici e/o strumentali di approfondimento volti a supportare l’eventuale avvio di terapia specifica e a pianificare il timing del follow-up
COME PREPARARSI ALLA VISITA
La visita non prevede alcuna preparazione specifica. Si consiglia di portare con sé i referti degli ultimi esami del sangue, e l’elenco di eventuali terapie farmacologiche in corso.
Costo: 128€
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Biorivitalizzazione metodo PRX senza aghi
scopri
a soli 99€
Approfondimenti
Invecchiamento della pelle: gli effetti del sole
L'invecchiamento della pelle è un processo naturale che coinvolge la perdita di elasticità, tono e compattezza della pelle, accompagnato dalla comparsa di rughe, macchie e altri segni di deterioramento.
Leggi di piùApprofondimenti
Emicrania vestibolare: sintomi, cure e cause
L’emicrania vestibolare è una condizione neurologica caratterizzata da vertigini e disturbi dell’equilibrio associati a un attacco emicranico.
Leggi di più