La prima visita dietistica è una tappa importante per la buona riuscita di qualsiasi percorso nutrizionale, in quanto è proprio in questa occasione che vengono definiti gli obiettivi comuni: miglioramento della composizione corporea, terapia di patologie metaboliche legate alla sfera dell’alimentazione (ipertensione, dislipidemie, diabete, obesità…), trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, o anche un percorso di prevenzione attraverso l’educazione alimentare sono tutte aree in cui il dietista potrà aiutarvi!

COME SI SVOLGE LA VISITA DIETISTICA
Nel corso della prima visita con il dietista verranno raccolte l’anamnesi medica e le abitudini e le preferenze alimentari e verrà effettuata una valutazione dello stato di nutrizione attraverso la misurazione del peso e l’analisi della composizione corporea.

Il dietista elaborerà in questo modo un piano nutrizionale adatto agli obiettivi, alle esigenze ma anche alle preferenze individuali.

COME PREPARARSI ALLA VISITA CON IL DIETISTA

Per una visita dietistica non è necessaria alcuna preparazione particolare. Per un buon quadro anamnestico sarà utile portare con sé le ultime analisi del sangue e le diagnosi mediche a disposizione.

Costo 122€., visita di controllo 92€