Rimozione cisti e lipomi
Che cos’è la cisti sebacea
Le cisti sebacee sono formazioni di grasso sottocutaneo, generalmente asintomatiche e che non provocano alcun dolore, tuttavia può rendersi necessaria l’asportazione nei casi in cui la ciste non si riassorba naturalmente, sia sgradevole sotto l’aspetto estetico, oppure, se si trovi in una posizione in cui renda fastidioso o limitante il movimento.
Che cos’è il lipoma
I lipomi sono tumori benigni derivati dalle cellule adipose. Clinicamente si manifestano come masse sottocutanee morbide e comprimibili, elastiche, mobili. Sono solitamente indolori salvo quando raggiungono dimensioni importanti. In alcuni casi è necessario eseguire un’ecografia per meglio diagnosticare la natura della patologia o la sua sede.
Come prepararsi alla visita
Prima dell’intervento di rimozione delle cisti e/o lipomi, , il chirurgo provvederà a valutare la necessità di un’eventuale cura antibiotica preliminare, poiché è preferibile procedere chirurgicamente quando la ciste non è infiammata o infetta.
Come si svolge
La rimozione della cisti e dei lipomi viene effettuata in anestesia locale, tramite una piccola incisione praticata dal chirurgo, che consente di eliminare sia la ciste che la sua capsula, per evitare così che possa riformarsi.
Costo: a partire da 214€
Prenota la tua visita
Prenota onlineApprofondimenti
Afasia da stress: cos’è e quali sono le cause
L’afasia da stress è un disturbo del linguaggio che può manifestarsi in situazioni di elevata tensione emotiva. Sebbene l’afasia sia comunemente associata a lesioni cerebrali, in alcuni casi lo stress intenso può compromettere temporaneamente le capacità comunicative di una persona. Se questo argomento ti interessa, continua a leggere il nostro approfondimento! Cos’è l’afasia da stress? […]
Leggi di piùApprofondimenti
Peeling chimico: viso: dai nuova luce alla tua pelle!
Il peeling chimico viso è un trattamento cosmetico sempre più apprezzato per ridare luminosità e uniformità alla pelle. Che tu voglia attenuare i segni del tempo, combattere l’acne o migliorare la texture del tuo viso, questa tecnica potrebbe essere la soluzione perfetta. Cosa succede alla pelle dopo il peeling chimico? E quanto dura l’effetto del […]
Leggi di più