Visita chirurgica generale
COS’È LA VISITA DI CHIRURGIA GENERALE
La visita di chirurgia generale viene eseguita da un medico chirurgo con l’obiettivo di diagnosticare o escludere l’esistenza di patologie per la cui cura sia necessario un intervento chirurgico. Tra queste ricordiamo in particolare:
- malattie funzionali e infiammatorie a carico della tiroide e degli organi della cavità addominale;
- ernie addominali
- ulcere
- diverticoli
- neoplasie
- cisti e lipomi
- poliposi
- calcolosi
- sindromi dolorose da aderenze addominali post-chirurgiche.
- patologie benigne e maligne di fegato, colecisti, vie biliari e pancreas
- patologie benigne e maligne di fegato, rene e pancreas
COME SI SVOLGE LA VISITA DI CHIRURGIA GENERALE
Nella prima parte della visita di chirurgia generale il medico procede con un’anamnesi della storia clinica del paziente, prestando particolare attenzione alle sue precedenti malattie, a interventi chirurgici subiti in passato, alla famigliarità verso certe patologie e alle cure farmacologiche in corso.
Nella seconda fase della visita, il medico svolge un esame obiettivo dei principali apparati del corpo umano, per verificarne lo stato e la reazione di ognuno di loro e, nel caso in cui la vista non abbia portato ad una diagnosi certa, potrà richiedere ulteriori accertamenti.
COME PREPARARSI ALLA VISITA DI CHIRURGIA GENERALE
L’esecuzione della visita di chirurgia generale non ha nessuna controindicazione e non richiede alcuna preparazione specifica.
Costo : da 159€
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Biorivitalizzazione metodo PRX senza aghi
scopri
a soli 99€
Approfondimenti
Ciclo irregolare: cause e soluzioni
Il ciclo mestruale è il periodo che intercorre tra l’inizio di una mestruazione e l’inizio della successiva. In media, un ciclo regolare varia tra i 26 e i 35 giorni. Nonostante ciò, molte donne sperimentano irregolarità del ciclo che possono manifestarsi con mestruazioni anticipate, ritardate o addirittura assenti. Questo fenomeno è noto come ciclo irregolaree, […]
Leggi di piùApprofondimenti
Ernia del disco: sintomi e cause
L’ernia del disco è una condizione in cui la parte interna e gelatinosa di un disco intervertebrale fuoriesce dalla sua sede naturale, provocando la compressione dei nervi spinali. Questa fuoriuscita, causata dalla rottura della parte esterna del disco, può portare a dolori intensi, mobilità ridotta e altre complicazioni. Il problema può verificarsi in diverse aree […]
Leggi di più