Trattamento filler labbra e viso
Che cos’è il trattamento filler con acido ialuronico?
Il filler è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo per scopi estetici: rimodellare le labbra, attenuare le rughe del viso e le occhiaie.
L’acido ialuronico è la sostanza principale usata per questo tipo di trattamenti, che si tratti di filler labbra o filler viso e occhiaie.
L’acido ialuronico ha infatti un grande pregio: è una molecola presente naturalmente all’interno della nostra pelle. La sua funzione è quella di mantenere la cute compatta e tonica, ma il passare del tempo e altri fattori esterni (fumo, età, esposizione solare, alimentazione, predisposizione genetica) possono ridurre la quantità presente nel nostro organismo.
Il trattamento filler con acido ialuronico permette di reintegrare questa molecola, operando un effetto idratante e anti-age.
Le aree di applicazione sono diverse: il contorno del viso, le rughe nasogeniene, le rughe della “marionetta”, gli zigomi e le labbra.
Trattamento filler labbra: come funziona?
L’applicazione del filler di acido ialuronico dura circa 20 minuti, è indolore (all’occorrenza viene utilizzata una crema anestetica), non lascia cicatrici e gli effetti sono subito visibili.
In una visita preliminare, il medico chirurgo traccia l’anamnesi del paziente, in particolare per quanto riguarda precedenti malattie della pelle e allergie.
Non occorre alcuna preparazione specifica da parte del paziente per questo micro intervento. Basta presentarsi prima dell’operazione con il volto struccato, senza creme o altri prodotti cosmetici.
Durante la seduta il medico applica il filler per le labbra tramite una serie di micro iniezioni nell’area interessata (solitamente partendo dal labbro superiore).
Dopo il trattamento è possibile notare un blando arrossamento sulla pelle attorno alla bocca; un disagio che scompare in poche ore, mentre il paziente può riprendere subito le sue attività quotidiane.
Gli effetti dell’acido ialuronico possono durare fino a un anno, dopodiché occorrerà ripetere la seduta.
Trattamento filler viso: applicazione e vantaggi
Il trattamento filler del viso tramite acido ialuronico dura circa 30 minuti, è indolore (l’ago è sottilissimo), non lascia segni e l’effetto anti-age è visibile nell’arco di pochi giorni (sebbene la pelle appaia da subito più idratata ed elastica).
Prima dell’intervento viene fissata una visita con il medico chirurgo per tracciare l’anamnesi del paziente e selezionare il tipo di filler più adatto (in base alla conformazione del volto e all’effetto che si vuole raggiungere).
Occorre presentarsi in ambulatorio con il viso senza trucco o creme, ma a parte questo non ci sono indicazioni particolari.
Prima di iniziare il trattamento, il chirurgo estetico applica una leggera quantità di crema anestetica, dopodiché procede con l’iniezione del filler per il viso. L’effetto riempitivo dell’acido ialuronico è subito visibile.
Dopo il micro intervento il paziente può subito tornare alle sue attività quotidiane. L’unico disturbo è un po’ di arrossamento nella zona interessata dal trattamento, ma si risolve da solo nell’arco di 24 ore.
Gli effetti anti-age del filler viso durano fino a 6 mesi, trascorsi i quali occorrerà ripetere il trattamento.
Quanto costa il trattamento filler labbra e viso?
Il costo del trattamento filler con acido ialuronico nel nostro Centro Medico di Cologno Monzese (Milano) parte da 366€. Il prezzo finale varia principalmente in base al tipo di prodotto utilizzato, che viene scelto considerando le peculiarità del paziente (forma del viso, tipo di pelle ecc).
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Biorivitalizzazione metodo PRX senza aghi
scopri
a soli 99€
Approfondimenti
Ciclo irregolare: cause e soluzioni
Il ciclo mestruale è il periodo che intercorre tra l’inizio di una mestruazione e l’inizio della successiva. In media, un ciclo regolare varia tra i 26 e i 35 giorni. Nonostante ciò, molte donne sperimentano irregolarità del ciclo che possono manifestarsi con mestruazioni anticipate, ritardate o addirittura assenti. Questo fenomeno è noto come ciclo irregolaree, […]
Leggi di piùApprofondimenti
Ernia del disco: sintomi e cause
L’ernia del disco è una condizione in cui la parte interna e gelatinosa di un disco intervertebrale fuoriesce dalla sua sede naturale, provocando la compressione dei nervi spinali. Questa fuoriuscita, causata dalla rottura della parte esterna del disco, può portare a dolori intensi, mobilità ridotta e altre complicazioni. Il problema può verificarsi in diverse aree […]
Leggi di più