Che cos’è il rinofiller?

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica mininvasivo che consente di rimodellare il naso eliminando inestetismi sgradevoli., infatti per eseguirlo si utilizza il filler e non il bisturi.

In questo modo è possible rifarsi il naso senza chirurgia, utilizzando un acido ialuronico come altri trattamenti volumizzanti viso

Come si svolge il trattamento Rinofiller?

In una visita preliminare, il medico chirurgo traccia l’anamnesi del paziente, in particolare per quanto riguarda precedenti malattie della pelle e allergie., dopodiché prima di iniziare il trattamento, il chirurgo estetico applica una leggera quantità di crema anestetica, per anestetizzare la zona di trattamento.

La procedura prevede l’utilizzo di filler subdermici volumizzanti per intervenire su alcuni difetti del naso che generalmente sono localizzati sulla punta, alla radice o sul dorso

L’applicazione del filler di acido ialuronico dura una decina di minuti, e non lascia cicatrici e gli effetti sono subito visibili.

Come prepararsi al Rinofiller

Non occorre alcuna preparazione specifica da parte del paziente per questo trattamento. Basta presentarsi prima dell’operazione con il volto struccato, senza creme o altri prodotti cosmetici.

Dopo il trattamento è possibile notare un blando arrossamento sulla pelle, un disagio che scompare in poche ore, mentre il paziente può riprendere subito le sue attività quotidiane.

Gli effetti dell’acido ialuronico possono durare fino a un anno, dopodiché occorrerà ripetere la seduta.

Quanto costa il trattamento di Rinofiller?

Il costo del trattamento rinofiller con acido ialuronico nel nostro Centro Medico di Cologno Monzese (Milano) è di 366€