Consulenza di medicina estetica
Cos’è
La visita di medicina estetica è consigliata a coloro che vogliono prevenire o ridurre segni e piccoli difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici.
Più in generale il medico estetico aiuta i pazienti che vivono in modo socialmente e psicologicamente disabilitante i propri inestetismi fisici. Per questo, l’intervento estetico vero e proprio è quasi sempre accompagnato da suggerimenti utili a una correzione dello stile di vita.
Come prepararsi alla visita
La visita di medicina estetica non prevede alcuna preparazione specifica. Si consiglia nel caso di avere il viso struccato.
Come si svolge
La visita di medicina estetica inizia con l’anamnesi: il medico si informa sullo stile di vita del paziente, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, interventi chirurgici subiti in passato, eventuali malattie presenti in famiglia e soprattutto si fa raccontare il motivo che lo ha spinto a rivolgersi a un esperto.
Costo: a partire da 110€
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Biorivitalizzazione metodo PRX senza aghi
scopri
a soli 99€
Approfondimenti
Ciclo irregolare: cause e soluzioni
Il ciclo mestruale è il periodo che intercorre tra l’inizio di una mestruazione e l’inizio della successiva. In media, un ciclo regolare varia tra i 26 e i 35 giorni. Nonostante ciò, molte donne sperimentano irregolarità del ciclo che possono manifestarsi con mestruazioni anticipate, ritardate o addirittura assenti. Questo fenomeno è noto come ciclo irregolaree, […]
Leggi di piùApprofondimenti
Ernia del disco: sintomi e cause
L’ernia del disco è una condizione in cui la parte interna e gelatinosa di un disco intervertebrale fuoriesce dalla sua sede naturale, provocando la compressione dei nervi spinali. Questa fuoriuscita, causata dalla rottura della parte esterna del disco, può portare a dolori intensi, mobilità ridotta e altre complicazioni. Il problema può verificarsi in diverse aree […]
Leggi di più