Preparazione al parto
Il ruolo dell’Ostetrica nella preparazione al parto
Si potrebbe affermare che i bisogni e le aspettative delle donne durante la gravidanza, al momento del parto e nel delicato periodo del puerperio, sono tutti uguali, ma sarebbe un grave errore fare una simile affermazione.
L’ostetrica ricopre un ruolo molto importante che può e deve costituire un sostegno fondamentale in questo momento della vita per la futura mamma. L’ostetrica è il principale punto di riferimento per la donna in dolce attesa (assieme al ginecologo); è quella figura che più di ogni altra la aiuta a comprendere i meccanismi della gravidanza.
La gravidanza è un periodo dell’attesa che il miracolo della vita si compia e si materializzi.
Il Parto è un rituale di accoglienza della nuova vita, di incontro.
L’allattamento al seno è la nascita di un nuovo e profondo legame fra la madre e il suo bambino.
Rituali di passaggio nella vita di ogni donna che inducono grandi trasformazioni ed altrettanti cambiamenti.
Succede spesso che una donna, soprattutto se alla prima esperienza, appena scopre di essere incinta venga assalita da paure e ansie spesso ingiustificate; l’ostetrica ha il compito di rassicurarla e accompagnarla nella meravigliosa avventura della gravidanza non solo dal punto di vista fisico ma anche emozionale.
Costo: da 85€
Prenota la tua visita
Prenota onlinePromozioni
-
Biorivitalizzazione metodo PRX senza aghi
scopri
a soli 99€
Approfondimenti
Mal di testa da computer: cosa fare quando lo schermo ti affatica
Ore e ore davanti a monitor, smartphone e tablet: ormai è la normalità per chi lavora o studia. Ma quando gli occhi iniziano a bruciare, la testa pulsa e la concentrazione cala, ecco comparire un fastidioso compagno di scrivania: il mal di testa da computer. Un disturbo sempre più diffuso, che non va sottovalutato. Capire […]
Leggi di piùApprofondimenti
Prolasso genitale femminile: cos’è, come si manifesta e quali sono i rimedi
Il prolasso genitale femminile è una condizione piuttosto comune, che può comparire a qualsiasi età ma tende a manifestarsi con maggiore frequenza dopo gravidanze, parti vaginali o in menopausa.
Leggi di più